Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Ai sensi di legge D'Lgs 206/2005, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Tecnomodel Srl, Via Pian di Rota 25/1, 57121 - Livorno (LI). La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il Cliente è tenuto a restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale, integra e completa in ogni parte (imballo, aggiuntivi, istruzioni, lista dei ricambi, etc.). Per evitare danni alla confezione originale durante il trasporto, raccomandiamo di utilizzare il nostro imballaggio o comunque di inserirla in una seconda scatola.

Le spese per la riconsegna sono a carico del Cliente e la spedizione è sotto la sua completa responsabilità fino al ricevimento nel nostro magazzino. Tecnomodel non risponde in nessun modo per danni, furto o smarrimento di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate. Se alla ricezione il pacco risultasse danneggiato, Tecnomodel avrà facoltà di respingerlo.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tecnomodel provvederà a rimborsare l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente: tramite storno su carta di credito o account PayPal nel caso in cui siano state utilizzate queste modalità di pagamento, oppure tramite bonifico su conto corrente. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
 
 
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o il suo contenuto), nei casi in cui Tecnomodel accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
il danneggiamento o la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l’assenza di particolari aggiuntivi.
Nei casi sopra indicati, Tecnomodel provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
clienti che acquistano con Partita IVA;
a tutti gli articoli sigillati una volta che sono stati aperti;
ai prodotti digitali o informatici come decoder o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente (ad es. installazione decoder, invecchiamento/sporcatura, etc.);
ai contenitori di vernici;
a DVD, libri, giornali, periodici, riviste o editoria di ogni genere;
utensili di precisione;
prenotazioni.
 
 
Acme Point Mastercard Visa Visa Electron Postepay Paypal Consel - Rate in rete SDA GLS FedEx
Utenti online: 53
tecnomodel-treni.it - tecnomodel-treni.eu - tecnomodel-treni.com
Visite: 11602597

Copyright © 2004 - 2018 Tecnomodel s.r.l. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tecnomodel s.r.l. - Via Pian di Rota, 25 int. 1 - 57121 Livorno - P.IVA: IT01816530495